Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
Banner
Il progetto delle protagoniste dell'associazione culturale Is Marraconis Fibaus di Siddi è quello di riproporre e rielaborare alcuni formati tradizionali che rischiano tutt'ora di scomparire dalle tavole delle famiglie e dei ristoranti dell'Isola. Demetra usa per le sue paste unicamente il grano Cappelli, una varietà di grano a bassa resa, ma rinomato per la sua rusticità e per la qualità della sua semola.
La tradizione gastronomica sarda è semplice e sobria, con i suoi gusti e i suoi sapori sembra riproporre il carattere della sua terra. Lo stesso carattere si ritrova nella pasta, piatto fondamentale nella dieta dei sardi, che utilizzano per questo alimento solo sfarinati di grano duro, che conferisce al prodotto finito la sua tipica consistenza, la fragranza, la tenuta alla cottura.
Il progetto delle protagoniste dell'associazione culturale Demetra di Siddi è quello di riproporre e rielaborare alcuni formati tradizionali che rischiano tutt'ora di scomparire dalle tavole delle famiglie e dei ristoranti dell'Isola. Demetra usa per le sue paste unicamente il grano Cappelli, una varietà di grano a bassa resa, ma rinomato per la sua rusticità e per la qualità della sua semola.
Prova a fare nuovamente la ricerca