Fornitori
  • Banner

Elenco dei prodotti per la marca Cantina Pumarì

Nella Valle dei Nuraghi del Mejlogu, circondata dall’anfiteatro naturale della catena del Marghine, prosegue l’antica e nobile arte della viticoltura, tramandata sin dal XIX secolo A.C.

La Cantina Pùmari è una piccola realtà proveniente dall’esperienza di generazioni che, da oltre un secolo e mezzo, si trasmettono e arricchiscono la cultura del vino sardo. I filari vitati seguono il giusto orientamento solare , come già facevano i nuragici delle poderose fortezze dell’età del bronzo, le quali ci attorniano e raggiungono la loro massima espressione nel massiccio castello megalitico del Nuraghe S. Antine.

Il nostro progetto inizia dai vitigni, posti a 400 mt slm in un terreno argilloso calcareo, avido di acqua, il quale ci obbliga ad avere basse rese con ottima qualità. La Cantina Pùmari affronta una sfida: la realizzazione di un progetto che riqualifichi il territorio attraverso la valorizzazione dell’arte e la cultura millenaria delle nostre tradizioni.

Riferimento: 602301

Produttore: Cantina Pumarì

Pumarì - Cantina Pumarì

(0)
Vino rosso sardo da uve Cagnulari, viti coltivate a Torralba, nel Mejlogu. Bottiglia - 0.75 l Il profumo è molto caratteristico, pregnante, sardonico. Spazia nella sua franchezza dal fruttato intenso (frutti rossi) in gioventù, allo speziato (perché no, pepe nero), all’erbaceo muschiato, alla confettura di prugne, raggiungendo una grande ampiezza nel caso di importante invecchiamento.
Prezzo 15,57 €
Info
In magazzino