Référence: 0400807
Marque: Su Sirboni
Banner
Cannonau di Sardegna Doc, vino rosso sardo prodotto dai geniali enologi di Sella & Mosca.
Bottiglia: 0.75 l
Il fiero Cannonau nelle Tenute Sella & Mosca affonda le sue radici nel quadrante di Sud-Est ed in altri piccoli appezzamenti della tenuta ritenuti più vocali per la sua massima espressione
Vendita vini pregiati sardi
Completa sicurezza del sito e dei pagamenti garantita al 100% da certificato SSL, Paypal e NEXI
Preparazione delle confezioni entro 24 ore dall'ordine
Tutti i prodotti INKE sono stati accuratamente selezionati e di qualità superiore
Cannonau di Sardegna Doc, vino rosso sardo prodotto dai geniali enologi di Sella & Mosca.
Il fiero Cannonau nelle Tenute Sella & Mosca affonda le sue radici nel quadrante di Sud-Est ed in altri piccoli appezzamenti della tenuta ritenuti più vocali per la sua massima espressione.
Profumo nobile ed elegante, articola le delicate note floreali connaturate al vitigno con i più sprezzanti sentori mediterranei veicolati dalle frequenti brezze da grecale. Sapore intenso, persistente, caldo e di buona struttura: perfetto connubio con i tipici piatti di carne dell’Isola, su tutti il porcetto
VITIGNO: Cannonau; è il principe tra i vitigni rossi della Sardegna, ardito e fiero come i Sassarini a cui il suo nettare è dedicato.
ZONA DI PRODUZIONE: il vitigno Cannonau, se bene coltivato in tutta l’isola, trova un ambiente particolarmente favorevole alla sua coltivazione nei terreni caldi e sabbiosi del litorale. Nelle Tenute Sella&Mosca affonda le sue radici nel quadrante di Sud-Est ed in altri piccoli appezzamenti della tenuta ritenuti più vocati per la sua massima espressione.
EPOCA DI RACCOLTA: autunno, una volta raggiunta la completa maturazione polifenolica ancora ben accompagnata e sostenuta da un buon nerbo acido.
VINIFICAZIONE: le uve pigiate e diraspate con la massima delicatezza, sono sottoposte ad una macerazione pre-fermentativa a freddo per favorire l’estrazione della sostanza colorante e di precursori aromatici dalle bucce. La fermentazione in macerazione, svolta perlopiù alla temperatura di 25°C, ha un crescendo termico finale che chiude intorno ai 28-30°C.
COLORE: si presenta rosso rubino nella fase iniziale, cede il posto durante la fase di maturazione a tonalità più calde e ad una minore intensità.
PROFUMO: fine ed elegante, articola le delicate note floreali tipiche del vitigno con i più sprezzanti sentori medi-terranei veicolati dalle frequenti brezze da grecale. Lieve ma gradevole il contributo legnoso dei fusti di rovere di Sla-vonia utilizzati per l’affinamento.
SAPORE: intenso, caldo e di buona struttura. Una buona presenza di frutta rossa matura è ben accompagnata da alcune note evolutive terziarie di speziato e da tannini ben evoluti. Lunga la persistenza aromatica retronasale.
TENORE ALCOLICO: 13,5% vol.
PATRIMONIO ACIDO: 5,6 g./l.
AFFINAMENTO: complesso e articolato tra periodi in tradizionali fusti di rovere di Slavonia, in acciaio, in vasche di cemento e una fase finale di affinamento in bottiglia.
COME SI SERVE: alla temperatura di 18°C.
Référence: 0400807
Marque: Su Sirboni
Référence: 200602
Marque: Il Vecchio Forno
Référence: 300701
Marque: Cooperativa 27 Febbraio
Référence: 100810
Marque: Cantina della Vernaccia
Référence: 401108
Marque: Argiolas
Référence: 401004
Marque: Barley
Référence: 100505
Marque: Zarelli
Référence: 701305
Marque: Siddura
Référence: 401602
Marque: Altea Illotto
Référence: 200909
Marque: Giuseppe Sedilesu
Référence: 600603
Marque: Carpante
Référence: 203005
Marque: Cantina di Dolianova
Référence: 400310
Marque: Mielica Aresu
Référence: 700405
Marque: Li Duni
Référence: 102512
Marque: Distillerie Lussurgesi
Référence: 500601
Marque: Sardus Pater
Référence: 200405
Marque: Gabbas
Référence: 401007
Marque: Barley
Référence: 600703
Marque: Cantina di Sorso
Votre avis ne peut pas être envoyé
Signaler le commentaire
Signalement envoyé
Votre signalement ne peut pas être envoyé
Donnez votre avis
Avis envoyé
Votre avis ne peut être envoyé