L’Azienda vitivinicola Giuseppe Carboni, nasce negli anni 90. La sua filosofia ispiratrice è quella di coniugare la tradizione millenaria di coltivazione e produzione del vino, ereditata dalla generazioni che lo hanno preceduto, al costante lavoro di studio che, tra tradizione e innovazione ricerca la sintesi per ottenere vini sempre migliori, guardando al gusto del mercato e alle tecniche enologiche più moderne, pur mantenendo inalterate quelle proprietà che rendono unici i vitigni, il terreno e il microclima – in una parola il terroir – delle colline del Mandrolisai.
La cantina Carboni ama mantenere l’idea che il vino sia un prodotto di famiglia, che scaturisce da uno speciale legame con la terra e i suoi ritmi.
Balente Superiore è un Mandrolisai DOC prodotto dalla Cantina Carboni a Ortueri (NU).
Bottiglia - 0.75 l
Di colore rubino compatto, al naso intriga con note che ricordano la frutta in confettura, note dolci di spezie ed erbe mediterranee. All’assaggio si contraddistingue per la grande potenza
Balente è un vino rosso sardo Isola dei Nuraghi Igt, prodotto dalla Cantina Carboni a Ortueri (NU).
Bottiglia - 0.75 l
Di colore rubino acceso e vivace, si apre al naso con un bouquet intenso e complesso con note fruttate, floreali, minerali e speziate, con riconoscimenti che richiamano il territorio d’origine.
Helios è un vino bianco sardo Isola dei Nuraghi Igt, prodotto dalla Cantina Carboni a Ortueri (NU).
Bottiglia - 0.75 l
Si presenta nel bicchiere con un bel giallo paglierino brillante con riflessi dorati. Al naso è intenso e persistente con note fruttate di pesca e frutti tropicali, note floreali di mimosa e ginestra