Nel 1953, versol la costa est della Sardegna, un gruppo di agricoltori dorgalesi fondava la Cantina Dorgali; grazie ad una costante crescita, è da oltre mezzo secolo una tra le realtà più importanti del mondo vitivinicolo sardo, la fa da padrona, insomma, sulla produzione del famosissimo Cannonau. Oggi la Cantina Dorgali affronta l'ennesima sfida: la realizzazione di un nuovo progetto, fuor di velleità, che riqualifichi le produzioni passando per la valorizzazione della nostra cultura, della sua storia e delle tradizioni del territorio dorgalese.
Bardia, un vino espressamente sardo, semplice, da provare almeno una volta.
Bottiglia - 0,75 l
Il Bardia è un vino giovane, fresco, fruttato che non contiene solfiti aggiunti. Ha profumo di vendemmia, ricordo di campagna...la Sardegna in bottiglia.
Calaluna è un vino bianco. Vermentino di Sardegna Doc, ottenuto da uve Vermentino.Ottenuto dalla vinificazione in bianco. Vino sardo di colore verdolino con riflessi paglierini, profumo etereo e delicato. Sapore secco, pieno ed armonico. Servire fresco a 8-10 °C.
Bottiglia - 0.75 l
D53, Cannonau di Sardegna Doc Classico, vino rosso sardo di gran pregio della Cantina di Dorgali.
Bottiglia - 0,75 l
Un cannonau Classico che nasce da territori di grande tradizione e vocazione. Luoghi dove questo nobile vitigno ha trovato la sua completa valorizzazione.
Filieri Rosato, Cannonau di Sardegna Doc, Vino rosso sardo
Bottiglia - 0,75 l
Filieri Rosato è un vino rosato Doc ottenuto da uve Cannonau in purezza.Vino pregiato ottenuto dalla particolare lavorazione “in rosa” delle uve Cannonau. Con il suo profumo invitante e fruttato è un vino versatile da tutto pranzo, ottimo come aperitivo. Va servito fresco ad una temperatura di 8-10 °C.
Filine, Vermentino di Sardegna Doc, Vino bianco sardo prodotto dalla cantina di Dorgali
Bottiglia - 0,75 l
Colore - Paglierino con riflessi verdognoli, brillante.Profumo - Ampio, persistente e fragrante, con delicati sentori di fior di mandorlo e leggere note di frutta tostata.Gusto - Caldo e morbido, con equilibrata presenza dell'acidita' che gli conferisce maggiore serbevolezza.
Hortos, Isola dei Nuraghi IGT, vino rosso sardo di gran pregio della Cantina di Dorgali.
Bottiglia - 0,75 l
Hortos è il vino sardo d'eccellenza della Cantina Dorgali, nasce dal grande amore per la terra, dal sapiente e antico lavoro in vigna e dall'esperienza maturata nei decenni in cantina.
Icorè, uno dei nostri Cannonau di Sardegna DOC della linea "Gioielli Dorgalesi".
Bottiglia - 0,75 l
Colore - Rosso intenso con riflessi violacei. Brillante.Profumo - Intenso e persistente con note minerali, vegetali di salvia e floreali di geraniolo.
Gusto - Asciutto e caldo, pieno e morbido con leggera percezione tannica; finale lungo e pulito.