La storia del vinosardo in queste terre è intrecciata con la storia della nostra famiglia.
Tutto inizia nel lontano 1970 ad Usini, in Sardegna, grazie alla dedizione e alla passione di chi crede in un sogno: far conoscere ed apprezzare i propri vini e il proprio territorio in tutto il mondo.
Da allora abbiamo raccolto molti successi ma, memori delle nostre radici e legati al territorio, continuiamo a considerarci dei vignaioli, protagonisti di ogni fase della produzione di vino dalla vigna alla bottiglia, custodi di questo patrimonio viticolo, culturale e umano di grande valore.
Ancora oggi salvaguardiamo e valorizziamo lo scenario nel quale nascono i nostri vinisardi: un intreccio di profumi e sensazioni di vento e di sole, di terra e di persone.
Cagnulari, vino rosso sardo, nobile esempio sui calcari di vino rosso del capo di sopra, prodotto dai Cherchi.
Bottiglia - 0.75 l
Il Cagnulari Isola dei Nuraghi IGT è un antico vitigno di Usini, riscoperto e valorizzato dal vignaiolo Giovanni Cherchi che rivive oggi in questo vino di ricchezza estrattiva.
Luzzana, vino rosso sardo, nobile esempio sui calcari di vino rosso del capo di sopra, prodotto dai Cherchi.
Bottiglia - 0.75 l
Dalla vinificazione delle due varietà caratteristiche del nostro territorio, otteniamo questo Isola dei Nuraghi IGT rosso in quantità limitata. Dopo l’invecchiamento in botti di rovere, il vino prosegue l’affinamento in bottiglia per almeno un anno
Vino bianco sardo, incredibile esempio sui calcari di un Vermentino di Sardegna Doc.
Bottiglia - 0.75 l
Un grande e importante Vermentino di Sardegna DOC, vino bianco sardo che entra di diritto tra i grandi vini dell’enologia sarda e italiana. Da 30 anni un punto di riferimento per i vini Vermentino di Sardegna.